Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla AB Imballaggi SAS di Germana Moretti.

Tutti i contratti d’acquisto eseguiti tramite fax, email o telefono, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, la quale è parte vitale degli stessi.

L’ordine minimo è pari a 150 € + IVA.

PREZZI

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA esclusa” ed espressi in Euro.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura quando viene inviata conferma dell’ordine da parte di AB Imballaggi

I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare senza necessità di alcun preavviso.

Per ogni ordine viene emessa la fattura inviata tramite servizio postale o via mail.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

PAGAMENTO

Il pagamento standard è il bonifico anticipato. In questo caso l’ AB Imballaggi provvederà a spedire i prodotti in seguito a conferma dell’avvenuto pagamento. Per forniture ripetute potranno essere valutati pagamenti diversi, da definirsi di volta in volta per iscritto

ORDINI DI ACQUISTO

Ogni ordine è contraddistinto da un codice (numero ordine), il dettaglio degli articoli acquistati, i singoli prezzi IVA esclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa.

Ogni ordine trasmesso dal cliente, viene CONFERMATO dal venditore alla ricezione di un fax, email o telefonata, indicando il prodotto, le quantità e il prezzo visto sul sito.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

I Prodotti vengono consegnati tramite Corriere. Ove questo sia espressamente indicato sul nostro sito nel prezzo di un articolo o gruppo di articoli, le spese di spedizioni sono comprese nel prezzo. Altrimenti il costo del trasporto sarà comunicato al momento dell’accettazione dell’ordine e addebitato in fattura: in questo caso anche il trasporto andrà inserito nel bonifico anticipato. L’ AB Imballaggi effettua consegne su tutto il territorio italiano. Sono escluse le consegne in località disagiate (Campione, Livigno, Isole minori, laguna veneta) per cui andrà previsto un prezzo particolare.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

I tempi di consegna comunicati al cliente corrispondono a 3/6 giorni lavorativi per merce disponibile nei magazzini e a 5/20 giorni per merce da ordinare e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere .

RECLAMI E RITARDI SPEDIZIONE

Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) tramite telefono, e tali comunicazioni saranno prese con estrema urgenza per risolvere i disguidi, ma ogni contestazione andrà confermata per iscritto.

I prodotti realizzati su richiesta del cliente e gli articoli non a catalogo realizzati e/o forniti su indicazione, disegno etc. del cliente, non possono considerarsi “vendita per corrispondenza” ai sensi della legge N.50 del 15.01.1991. e non rientrano pertanto nel campo di applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso.

DIRITTO DI PROPRIETÀ E PASSAGGIO DEL RISCHIO DI DEPERIMENTO DEL BENE

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima.

I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

ACCETTAZIONE E RESTITUZIONI

L’accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi all’ AB Imballaggi, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 5 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

La merce contestata andrà restituita alla AB in porto franco, dopo aver ricevuto dalla AB stessa la autorizzazione scritta al reso

A seguito del ricevimento del reso , l’AB sas provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente.

GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne l’AB Imballaggi da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresi’ ad informare immediatamente l’AB Imballaggi in forma scritta, anche a mezzo email, di ogni variazione dei dati forniti.

VALIDITÀ DELLE COMUNICAZIONI

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) possono essere effettuate dall’AB Imballaggi in formato elettronico e-mail (posta elettronica), tramite Fax o Telefono ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n.185/99.

È fatto severo divieto al Cliente di trasmettere dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

L’AB Imballaggi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita, la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

CHIAMACI IN UN CLIC!