Perché utilizzare l’intelligenza artificiale per realizzare un nastro adesivo personalizzato per chiudere le tue scatole? Leggi il nostro articolo per trasformare ogni tua spedizione in un veicolo per far conoscere il tuo marchio e attirare nuovi clienti, dando subito loro la possibilità di entrare in contatto con te.
ACQUISISCI NUOVI CLIENTI A BASSO COSTO
Per acquisire nuovi clienti devi farti conoscere.
Ti servono due cose:
1. LO STRUMENTO: venditori, Google, fiere, depliants etc.
2. IL MESSAGGIO: quanto comunichi deve convincerli a diventare tuoi clienti
La prima domanda che devi farti è quanti clienti nuovi ti servono.
- Se hai un ristorante da 50 coperti e ti arrivano 300 persone sei rovinato.
- Se la tua pressa stampa 50 pezzi all’ora e te ne chiedono 10.000, devi comprare un capannone e 3 presse nuove.
E RISPARMIA ALMENO 1.000 EURO AL MESE
Più spendi, più trovi nuovi clienti; ma a te bastano 10 clienti nuovi al mese.
Il tuo vero obiettivo diventa: come faccio a fare 10 clienti nuovi al mese, spendendo il meno possibile?
Devi lavorare su strumento e messaggio.
Uno strumento ideale, molto efficace e a basso costo è il NASTRO ADESIVO PERSONALIZZATO.
Molte aziende usano già il nastro adesivo stampato, ma sbagliano nel definire il messaggio; con l’aiuto dell’intelligenza artificiale puoi migliorare molto i risultati e risparmiare molti euro al mese rispetto ad altre forme di pubblicità.
APPOGGIATI ALL’ESPERTO DI NASTRO ADESIVO PERSONALIZZATO E I.A.
Sono l’ing. Sergio Ferraris, il massimo esperto in Italia delle combinazioni fra Imballaggio e Intelligenza Artificiale:
- Ho 40 anni di esperienza nel consigliare l’imballaggio ottimale per garantire la necessaria protezione ai tuoi prodotti ad un costo competitivo
- Ho sempre lavorato su progetti di personalizzazione di nastri adesivi, scatole in cartone, film e buste di plastica, per una valida presentazione del tuo prodotto.
- Ho studiato e frequentato per oltre 50 anni corsi di marketing con i migliori formatori al mondo: il primo nel 1973 a Ginevra da neolaureato, sui rapporti tra azienda e agenzia pubblicitaria
- Ho seguito e seguo corsi con i miei collaboratori su come utilizzare al meglio la I.A., in modo particolare CHATGPT e Gemini.
UTILIZZA LA I.A. IN MODO PROFESSIONALE
L’intelligenza artificiale è eguale per tutti, come la scuola.
Ma c’è chi si laurea con lode e chi abbandona dopo la terza media.
Per avere le buone risposte necessarie a farti conquistare nuovi clienti o ad incrementare la fedeltà dei tuoi clienti già attivi, occorrono almeno 3 elementi:
- Una buona conoscenza delle tue caratteristiche importanti: per questo deve essere sviluppato un questionario equilibrato e bisogna formare per un lungo periodo la persona che raccoglierà le risposte.
- Un sistema unico, che trasformi queste conoscenze in domande calibrate per l’intelligenza artificiale: io, ad esempio, ho sviluppato il metodo “Attacca & Guadagna con la I.A.” e te lo illustro nel dettaglio nei paragrafi successivi.
- L’uso ottimale di queste risposte per sviluppare il tuo messaggio di comunicazione più adatto al supporto nastro adesivo.
FAI ANZITUTTO LE DOMANDE GIUSTE
L’intelligenza artificiale, come ogni programma di computer, risponde alle tue domande. Man mano che progredisce risponderà sempre meglio alle tue domande.
Se gli chiedi quali sono gli animali selvatici più diffusi in Italia, ti risponderà i moscerini.
Ma magari tu volevi sapere quali erano i grandi mammiferi selvatici più diffusi, e ponendo bene la domanda, l’intelligenza artificiale ti avrebbe risposto i cinghiali.
In America ci sono già corsi di specializzazione universitaria su come fare le domande all’intelligenza artificiale. E giustamente nascono le specializzazioni.
Io non so chiedere come scrivere un programma, o come proporre una dieta dimagrante scegliendo solo prodotti a chilometro zero. Chi sa fare le domande giuste ha un vantaggio competitivo elevato: riceve risposte migliori in tempi molto brevi.
COSI’ TROVI NUOVI CLIENTI
Per trovare nuovi clienti con la pubblicità e il marketing, devi essere presente con il tuo messaggio valido quando il cliente ha bisogno del tuo prodotto.
Se vendi panini, hai bisogno di una folla affamata; meglio mettere il tuo banco all’uscita dello stadio, che non all’uscita di un ristorante all you can eat.
Chi è particolarmente affamato del tuo prodotto?
Il cliente che sta aprendo una scatola che lo contiene!
Se vendi saponi ad un grossista, e lui distribuisce le tue scatole, i dettaglianti che le ricevono potranno contattarti direttamente per comprare il tuo prodotto, o altri della tua gamma.
Se cerchi di arrivare allo stesso dettagliante con altri mezzi come Google, Facebook o annunci sul giornale, spendi molto di più e ottieni molto meno, perché spari nel mucchio.
L’Intelligenza Artificiale ti permette di scrivere sul tuo nastro adesivo personalizzato il messaggio giusto, quello che stimola il tuo nuovo cliente a contattarti.
O FIDELIZZI I TUOI CLIENTI ATTUALI
Se invece le tue scatole e i tuoi prodotti vengono direttamente usati dal tuo cliente, e restano solo nel loro magazzino, hai un problema completamente diverso.
Il rischio è un tuo concorrente che si reca dal tuo cliente, conquista la sua fiducia e si prende l’ordine al tuo posto.
L’Intelligenza Artificiale svilupperà un messaggio diverso, mirato al magazziniere, che lo convinca a preferire il tuo prodotto rispetto ad ogni altra alternativa.
Devi diventare per lui come la Nutella o la Red Bull: prodotti iconici che creano un legame emotivo e una fedeltà indiscutibile.
Anche se arrivano nuovi concorrenti, ai loro clienti non interessa: non cambierebbero per nulla al mondo.
Ogni giorno il magazziniere del tuo cliente vede le tue scatole e usa il tuo prodotto.
Non sprecare una grande opportunità per fidelizzarlo meglio a costo zero!
GRAZIE ALL’USO DEL NASTRO ADESIVO PERSONALIZZATO STAMPATO
Ti voglio lanciare una piccola sfida: qual è la strumento pubblicitario che ti offre più contatti in target al costo più basso?
Un nastro adesivo personalizzato da 66 metri, con una stampa di 20 centimetri, contiene 330 tuoi messaggi.
Ora, immagina di utilizzare 500 nastri durante l’anno: stai parlando di ben 165.000 messaggi, tutti rivolti a persone già interessate ai tuoi prodotti, in contesti reali e concreti, come la spedizione dei tuoi ordini. Hai a disposizione un’enorme folla affamata dei tuoi prodotti!
Ora facciamo un confronto con la pubblicità digitale. Su piattaforme come Google o Facebook, con il retargeting, il costo medio per raggiungere 1.000 persone in target è di circa 7 euro. Quindi, per ottenere 165.000 impressioni su queste piattaforme, ti troveresti a spendere 1.155 euro.
Con i tuoi 500 nastri personalizzati, invece, ottieni la stessa quantità di contatti risparmiando cifre importanti che altrimenti spenderesti in campagne pubblicitarie.
In ogni caso tu acquisti il nastro adesivo per chiudere le tue scatole: perché non sfruttare l’opportunità di trasformare quel semplice accessorio in un potente strumento di marketing?
Con una spesa minima, potresti raggiungere risultati incredibili, garantendo una visibilità costante ad ogni tua spedizione.
Se poi già usi un nastro stampato, in modo generico e non ottimizzato dalla I.A., puoi ottenere un risultato splendido a costo zero.
Hanno ragione alcuni ammiratori che mi chiamano il mago dell’imballaggio: trasformiamo insieme un nastro adesivo in una campagna pubblicitaria!
RAGGIUNGI I RISULTATI MIGLIORI CON IL NASTRO ADESIVO PERSONALIZZATO
Guarda qui il video per scoprire nel dettaglio come funziona
il servizio “Attacca & Guadagna con l’intelligenza artificiale”
Vuoi avere più informazioni sui vantaggi che puoi ottenere con
il nastro adesivo personalizzato con l’intelligenza artificiale?
Contattaci allo 011/27.35.591 o all’indirizzo mail info@doppincolla.com